OSSIGENO TOUR ISKRA
ISKRA
OSSIGENO TOUR
Ossigeno … un viaggio nell’anima, è il concerto di Iskra Menarini che attraversa, il suo mondo musicale, legato ai ricordi del soul, della musica etnica, del pop, dell’elettronica, fino alla lirica per arrivare poi al mondo di Lucio Dalla ai i suoi brani le sue storie raccontate (anche con la proiezione di video).
Nel suo concerto Iskra, racconta come è iniziata la sua lunga collaborazione di 24 anni, con Lucio che l’ha sempre messa in luce facendola cantare come solista in tutto il mondo e nei suoi concerti, nell’opera Tosca Amore Disperato e al San Remo di Bonolis (2009) con il bellissimo brano Quasi Amore, nei tanti video (Ciao,Attenti al lupo, Lunedi, etc.).
Dopo la triste scomparsa e mancanza di Lucio, Iskra ha ripreso la sua storia musicale come solista. Nel suo concerto ci sono le canzoni interpretate con la sua intensa e straordinaria vocalità, le dediche e le letture di alcuni testi, ricordo di episodi anche divertenti di Lucio, le collaborazioni con Morandi e tanti altri artisti.
Nel concerto Iskra reinterpreta in chiave personale i brani che Lucio amava come brani contaminati dal jazz, o una preghiera per lui
Si alternano alcuni dei grandi successi di Dalla e le canzoni del repertorio di Iskra da lei composti o ripresi da classici che lei ama contenuti nel suo nuovo album di prossima uscita “OSSIGENO un viaggio nell'anima”.
ISKRA sarà accompagnata sul palco dalla sua band formata da:
Raffaele Chiatto alla chitarra elettrica (Celentano,Povia,Ladri di biciclette ,Tozzi)
Daniele Bagni “Barny” al basso elettrico (Litfiba, Piero Pelù ,Ladri di biciclette, Paolo Belli),
Fabio Leonardi alla batteria ( Bugo, Alan Sacaffardi di Xfactor e con Lorenzo Campani di The voice e Notre dame de Paris),
Gianluca Tagliavini al piano elettrico e tastiere (PFM ),
Luca Antolini DJ alle sequenze e effetti audio (Bronski Beat, Tiesto, Markus Schulz
PER INFO ORGANIZZAZIONE CONCERTI:
Telefonare al 336.557060 o scrivere a info@dinellipartners.it